lunedì 30 dicembre 2013

BUON 2014!!!

Oggi, molte fanno bilanci dell'anno passato. Ci sono blogger che amano condividere le meraviglie che hanno  fatto, i momenti bellissimi, i complimenti ricevuti, e bla bla bla....hanno belle case, un lavoro gratificante, il marito le adora, sanno fare questo e quello e tutto quello che fanno lo sanno fare bene e con successo.  Chi ha trascorso un anno difficile, non sta a dilungarsi troppo, non scrive niente, legge i commenti delle altre e forse, si sente....un po' giù. Pensa, ma quando verrà il mio momento? Quando riceverò tutto questo? Quando chi mi vive accanto si accorgerà di me? Sarò ancora capace di sorridere... e di ridere ? Beh, mi rivolgo proprio a voi, non siete sole, guardatevi  bene attorno, siamo moltissime, siamo brave anche se nessuno ce lo ripete in continuazione, cerchiamo di trovare il lato positivo in quello che abbiamo, da noi si dice "al furment che sa vanta a le cuc" ( chi si vanta è vuoto), ci accontentiamo della casa "dei puffi" come la mia, beh però facciamo più in fretta con le pulizie!,Il lavoro proprio non mi piace, pazienza, quattro ore passano in fretta e, a casa, ho i miei hobby che mi aspettano. Per il marito beh, caliamo un velo pietoso, finora la sola cosa bella che ho trovato è....mi ha dato le mie due pietre preziose.....
Io non faccio bilanci, quello che è stato è stato, ma voglio fare un proponimento, voglio cercare,  in questo 2014, di vedere il lato positivo delle cose.
 Questo è l'augurio più sincero che faccio a ognuna di voi.
 BUON 2014!!!

domenica 29 dicembre 2013

ROMANTICO



Ciao a tutte, tutto bene? il Natale lo avete trascorso bene? Spero proprio di si.
A Natale, io, sono sempre piena di malinconia! Non lo so il perché, non è che mi sia mai successo qualcosa di particolare, ma, da che mi ricordo, ho sempre.....tristezza!
Forse in una vita precedente....
Sarà che ogni anno va sempre a finire che discuto con qualcuno, per cui, me lo aspetto.
Quest'anno era la volta del marito!
Il NOIOSO, è sempre più una noia, ha sempre qualcosa da dire! E dire che questa volta non stavo né facendo la maglia, né mi sono mossa da casa.
Va beh, sarà che deve essere così.
 Oggi, passato tutto, vi faccio vedere una cosa, finita questa mattina.



E' uno scialle, o meglio una sciarpa di forma asimmetrica, bordata da picot e un motivo a forellini
il modello è di Valentina Cosciani, il filato è mohair  Elite di Sandilane usato insieme ad un filo di Sequin, un filato con paillettes che lo rende molto luminoso e.. romantico.

Peccato che non si vedono bene i luccichii delle pailettes, ma vi assicuro è uno spettacolo.
 

 
Prima che qualcuno me lo chieda.... mia figlia Anna Rita si è già prenotata per indossarlo.
 
ciao

giovedì 5 dicembre 2013

VOILA'



NON SONO SPARITA! IL TEMPO VOLA, TRA LAVORO, FAMIGLIA E TUTTO IL RESTO MI SONO UN PO' PERSA....E VOILA' SIAMO QUASI A NATALE.
LA MARY MI DICE " MA ALURAAA STU BLOG! TA META SU PU NIENT!" VA BEH HAI RAGIONE SONO RIMASTA INDIETRO, PERO' LO SAI CHE PRODUCO COMUNQUE.
DOMENICA SCORSA ABBIAMO AVUTO LA BANCARELLA IN CASCINA E, LEI NON HA FATTO TEMPO A VEDERE QUASI NIENTE, RIMEDIO SUBITO!
COSI' NON DIRA' " MIN SIGHITI A RICAMA', E LE LA MA FA VED NIENT"
ECCOTI ACCONTENTATA!